Apple iPod Nano seconda generazione

Caratteristiche

Marca: 
Apple
Modello: 
iPod Nano

Opinione

Pregi: 
Materiali di qualità e robustezza
Pregi: 
Design accattivante
Pregi: 
Interfaccia comoda e intuitiva
Difetti: 
Cuffie auricolari di bassa qualità
Difetti: 
Selettore Jog a volte impreciso
Difetti: 
Si ricarica solo tramite USB
Per mancini: 
5
Reperibilità: 
4
Qualità: 
4
Media
Apple Ipod Nano rosso nella scatola
La gamma completa di iPod Nano di seconda generazione

Gli iPod di seconda generazione sono attualmente fuori commercio. Da poche settimane è stata distribuita nei negozi una nuova versione con capienza raddoppiata, dimensioni dimezzate, che permette di visualizzare video, prima non visibili.

Gli iPod di seconda generazione a parere di molti sono esteticamente più belli.

iPod è il lettore MP3 più famoso, capostipite della fascia di mercato.

I materiali con cui è fatto iPod Nano sono di ottima qualità. iPod è robusto e al contempo leggero.

Gli iPod di seconda generazione funzionano perfettamente anche su Linux, mentre quelli attualmente in commercio dispongono di un sistema di codifica che inibisce la lettura dei dati relativi alle canzoni mp3 in esso contenuti.

iPod si usa bene indistintamente con entrambe le mani. Anche se bisogna notare che usandolo con la mano destra lo spinotto delle cuffie si trova in una posizione più ergonomica.

Le cuffiette fornite in dotazione sono di qualità dubbia. Inoltre le dimensioni dell'auricolare sono piuttosto voluminose.

Chi volesse acquistarlo forse può trovarne ancora alcuni disponibili negli scaffali. L'ultima (e probabilmente versione definitiva) non mi sento di consigliarla.