ambidestri si nasce o sidiventa?

ciao a tutti sono mario 41 anni , sono mancino da quando ne avevo 25, mi sono riscoperto tale facendo delle tecniche di rilassamento che si basavano sull uso della mano sinistra per scrivere e da allora ho scoperto la mia preferenza nell'uso degli arti sinistri , dopo anni di uso della mano destra.mi stavo chiedendo se ambidestri si nasce o si diventa. per qullo che mi riguarda io da piccolo ero mancino , ma siccome mi avevano insegnato a scriver di destro , e mi avevno ostacolato per l'uso della sinistra , allora ho continuato ad usare la destra-volevo saper l'opinione vostra.spero di conoscervi tutti . a presto e a aspetto vostri commenti grazie

ritratto di pigrizia

guarda anch'io ho ul tuo

guarda anch'io ho ul tuo stesso dubbio prova a dare un'occhiata all'argomento"un interrogativo"io credo di essere diventata ambidestra ma sotto sotto mi sento + mancina magari dai un'occhiata anche "nuovo test"ho postato dei link con dei piccoli test da provare...ciao

ritratto di 13andromeda

Ciao a tutti, fresca fresca

Ciao a tutti, fresca fresca d'iscrizione vorrei intervenire per dire la mia, per me ambidestri si diventa. Da piccola ho preso bacchettate sulle mani e ogni genere di "tortura" per imparare a usare la sinistra, ma segretamente ho continuato a usarla, morale ora sono ambidestra. Problemi? Beh, innanzitutto nell'orientamento, spesso confondo la destra con la sinistra, poi ancora oggi per una frazione di secondo quando mi lanciano un oggetto il cervello si blocca per decidere con quale mano afferrarlo... va beh, ma in fondo niente di male no?

Saluti a tutti

ritratto di icio

io sono mancino (nel senso

io sono mancino (nel senso che scrivo solo e assolutamente con la sinistra)...però la forbice la so usare solo con la destra....i pesi li porto sul braccio destro.....se taglio la bistecca uso la destra, ma la mela la sbuccio con la sinistra...secondo voi sono ambidestro, un mix o solo confuso????

ritratto di un visitatore

io sono ambidestra nel senso

io sono ambidestra nel senso che scrivo con la destra in senso normale e speculare con la sinistra...l'ho sempre fatto fin da bambina..mescolo in senso orario con la sinistra e antiorario con la dastra.la gamba dominante è solo ed unicamente la sinistra, come l'occhio che uso per prendere la mira..mi fa piacere constatare di non essere poi così rara...lati negativi: non distinguo la destra dalla sinistra e se faccio qualcosa per la prima volta devo provare entrambe le mani perchè non so mai qual'è quella giusta..e passo per maldestra!!!!:-)

ritratto di un visitatore

Allora io non so se si nasce

Allora io non so se si nasce ambidestri o lo si diventi, da quanto mi racconta mia madre io ho sempre utilizzato tutte e due le mani, quando ho imparato a scrivere mi racconta che a volte usavo la sinistra e a volte la destra indistintamente, ancora oggi scrivo o con la destra o con la sinistra s mi si stanca una mano  uso l'altra e viceversa, è molto comodo, ma ci sono delle cose che faccio sempre con la sinistra anche se le so fare con tutte e due, per esempio dare calci al pallone, tenere la sigaretta,la borsa esclusivamente sulla spalla sinistra, quindi sospetto che io in realtà sia mancina e che non so come da molto molto piccola sia diventata ambidestra!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
If you have a Gravatar account, used to display your avatar. If you have a Gravatar account, used to display your avatar.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Allowed HTML tags: <p> <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <blockquote>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.